Chiamaci: +39 081.950076

Sfogliatelle surgelate: la storia del dolce napoletano

La storia delle sfogliatelle risale a tempi antichi. Bisogna andare indietro fino al 1600 e attribuire il merito ad una suora di un monastero di Napoli, il Croce di Lucca. La ricetta della sfogliatella non prendeva la ricotta ed era un dolce all’epoca molto povero. I conventi erano soliti prendere per gola i personaggi più importanti della città dai quali potevano ricevere benefici e favori. Ecco perché i conventi erano soliti sfornare tantissime delizie. Col passare del tempo, i segreti della sfogliatella uscirono dal convento in cui nacque, arrivando fino al convento di Santa Rosa sulla Costiera Amalfitana. Le monache di questo convento apportarono alcune modifiche alla ricetta, aggiungendo la farcitura con la ricotta di Agerola, la crema e talvolta anche le amarene.

La sua diffusione si deve a una storia romantica che ha il sapore di leggenda. Si dice che una novizia del convento iniziò a frequentare un giovane pasticcere e fu proprio in quell’occasione che la ricetta esclusiva delle sfogliatelle si diffuse. Il giovane eliminò le sfoglie con crema pasticcera e lasciò il dolce con la ricetta degli albori.

Una ricetta deliziosa che sa come conquistare i palati dei più golosi. Se non avete la possibilità di gustarle appena sfornate, la soluzione a portata di mano è quella di acquistare le sfogliatelle surgelate, la migliore scelta possibile per deliziarsi con uno dei dolci più buoni della tradizione napoletana. Le sfogliatelle surgelate sono il risultato della tradizione di Napoli, unita ai migliori ingredienti e materie prime naturali, sane e di qualità. Si tratta di prodotti lavorati artigianalmente ed in modo accurato nel rispetto delle antiche ricette così da ottenere un prodotto senza eguali sul mercato

Data: 
Martedì, Gennaio 14, 2020
Immagine Blog: 
Sfogliatelle surgelate