Chiamaci: +39 081.950076

Croissant Surgelati


Materie Prime


Bontà Artigianale


Sfizi Dolci e Salati


Prodotti Surgelti

I prodotti dolciari surgelati IceSud:
qualità e gusto da un’antica tradizione.

L’azienda nasce nel 2000 per volontà del suo socio fondatore, Aniello Nozzolino, con l’obiettivo di raccogliere l’esperienza di una lunga tradizione familiare nell’ambito della pasticceria napoletana.

Il carattere giovane e dinamico della ICE SUD di Nozzolino Aniello ha fatto sì che l’azienda si differenziasse fin da subito per la qualità, la professionalità e l'impegno.

 

 

 



Le materie prime che fanno la differenza

Un’attenta selezione delle materie prime e rigorosi controlli, durante tutto il ciclo di vita dei prodotti, garantiscono un alto standard qualitativo, vero punto di forza della nostra azienda.

 

 




A casa o al bar, prova il vero cornetto!

Negli ultimi anni l’utilizzo di croissant surgelati nei bar e nelle pasticcerie è stato ampiamente sdoganato, perché molto pratici, perché versatili e soprattutto perché le tecniche di realizzazione e la corretta conservazione del prodotto, compreso il mantenimento della catena del freddo, garantiscono risultati finali assolutamente in linea con un prodotto fresco, ma con una serie di vantaggi non da poco.

Il celebre prodotto da forno di origine francese, realizzato con pasta sfoglia, tagliata in triangoli arrotolati e modellati a forma di mezzaluna prima della cottura, è particolarmente amato nel nostro Paese, conoscendo una fortuna enorme e consumato praticamente ovunque da Nord a Sud, cosa sarebbe la colazione italiana senza cornetto? Beh a dire il vero non riusciamo ad immaginarlo.

Oltre alla soluzione che prevede la produzione in proprio del croissant, che è facile immaginare quanto possa essere onerosa sotto molteplici punti di vista e quella che consta nell’utilizzare una tipologia di prodotto a lunga conservazione, che però è lungi dall’essere fragrante e gustoso, esiste questa terza via dei cornetti surgelati che rappresentano davvero una soluzione ideale, questi croissant infatti, possono essere stoccati nei congelatori per tantissimo tempo, in molteplici varianti e formati e messi in forno al momento opportuno, dopo la cottura essi esprimo al meglio tutte le note aromatiche, il gusto e la fragranza.

E’ proprio la surgelazione che ha permesso la diffusione capillare dei cornetti, che al Nord sono spesso chiamate brioche, immagazzinarlo e cuocerlo anche ad appannaggio di personale non specializzato, ha dato modo ad ogni bar di poterli servire alla propria clientela, accompagnandolo con un cremoso cappuccino o un aromatico caffè.




 

 

La nostra selezione di dolci tipici della tradizione

Pur avendo dimensioni “industriali”, la produzione è totalmente artigianale ed è contraddistinta da una lavorazione lenta e rigorosamente fatta a mano, così come vuole la tradizione, eseguita con dedizione e passione da personale qualificato.

Scopri tutti i prodotti

 

Al fine di garantire la salubrità del prodotto e quindi tutelare la salute del consumatore, l’azienda adotta
il sistema di autocontrollo H.A.C.C.P., secondo le vigenti norme di igiene e sicurezza, nonché il rigoroso rispetto
delle norme di surgelazione e della catena del freddo.