Chiamaci: +39 081.950076

Sai veramente come utilizzare la pasta sfoglia surgelata?

La pasta sfoglia è uno degli elementi più importanti della nostra cucina, e quando si vuole far bella figura con i propri ospiti, che si tratti di pranzo o cena, di dolce o salato, si rivela sempre un’idea vincente. Gli ingredienti base per preparare la pasta sfogliata sono il burro, la farina, l’acqua e il sale, ma per un’ottima riuscita sono indispensabili anche una buona mano per impastare, il sapiente utilizzo del matterello, e un po’ di tempo necessario a far riposare il composto, a rilavorarlo e ristenderlo. Si tratta di una preparazione laboriosa che richiede una serie di passaggi da rispettare, ma il risultato, con la sua fragranza, regala grandi soddisfazioni.

In cucina, però, si sa, per ottenere sapori buoni a volte è inevitabile ricorrere a soluzioni alternative, rapide ma efficaci. Come la pasta sfoglia surgelata, da utilizzare con un tocco personale e magari con un abbinamento originale che può fare la differenza. Con un occhio particolarmente attento alle etichette e alla qualità del prodotto, perché non avvalersi di prodotti surgelati che consentano di dare spazio a tutta la propria fantasia in cucina?

Non solo cornetti congelati o rustici mignon assortiti, ma tantissime idee, dall’antipasto al dolce, che delizieranno il vostro palato e quello dei vostri amici. Con la pasta sfoglia surgelata infatti si possono preparare buonissimi bastoncini di sfoglia al formaggio o stuzzichini friabili perfetti per un buffet. Oppure delizie come le roselline di sfoglie di mele e le girelle di sfoglia ripiena. Se invece si ha poco tempo a disposizione, allora i cornetti salati e le pizzette di sfoglia sono una soluzione veloce ma gustosa per un aperitivo casalingo. Mentre per chi ama sbizzarrirsi con la fantasia, una lasagna con pasta sfoglia congelata può essere un’idea davvero originale da mettere in tavola.

Data: 
Martedì, Febbraio 11, 2020
Immagine Blog: 
pasta sfoglia surgelata