Chiamaci: +39 081.950076

Pasta sfoglia surgelata: semplice, pratica e buona!

Quando hai mille impegni e poco tempo da dedicare alla cucina, ma hai comunque voglia di un dolce o di un rustico, la pasta sfoglia surgelata può essere la soluzione perfetta per te.

Rispetto alla pasta sfoglia pronta, che puoi trovare nel banco frigo di un qualsiasi supermercato, quella surgelata ha il vantaggio di poter essere conservata molto più a lungo. E oltre alla durata maggiore, i tempi di scongelamento non sono affatto lunghi, così potrai agevolmente utilizzarla senza neanche doverti recare al supermarket.

Si tratta, dunque, di un prodotto comodo e pratico da utilizzare. Ma, come sempre, quando si parla di alimentazione bisogna fare attenzione a ciò che si mangia. E quindi agli ingredienti presenti nelle basi per preparare rustici con wurstel o croissant salati. Non tutte le aziende di surgelati infatti utilizzano materie prime accuratamente selezionate, in grado di assicurare un prodotto di prima qualità.

Pasta sfoglia surgelata: alcuni suggerimenti prima di iniziare

Un buon consiglio è quello di non ricorrere al matterello se la pasta sfoglia surgelata è già stesa. La consistenza della sfoglia è già perfetta così com’è, e non richiede ulteriori “lavorazioni”. Se poi hai intenzione di ritagliare la sfoglia, puoi farlo direttamente sulla carta della confezione, e dopo sistemarla nella teglia.

Può essere opportuno anche sistemare nella tortiera il disco di pasta già pronto insieme alla carta da forno, così sarà più semplice sfornare il dolce quando sarà cotto. Inoltre, se vuoi evitare che la pasta sfoglia si gonfi e si rompa, un buon rimedio è quello di punzecchiarne il fondo con una forchetta. Infine, non dimenticare di prestare attenzione alla temperatura e ai tempi di cottura, così come indicato sulla confezione.

Data: 
Martedì, Febbraio 4, 2020
Immagine Blog: 
pasta sfoglia surgelata