Chiamaci: +39 081.950076

Sfogliatelle napoletane surgelate: cosa sono e come cuocerle

Tra le proposte alternative delle ditte che fornisconoprodotti di pasticceria surgelata, ci sono sicuramente le sfogliatelle napoletane surgelate.

Sfogliatelle napoletane: cosa sono

Uno dei dolci più amati di Napoli, la sfogliatella è un dolce che assume la tipica forma a coda di aragosta e, come suggerisce il nome, è formato da diversi strati di pasta sfogliata. In base al tipo di pasta che avvolge il ripieno, esistono le sfogliatelle frolle e le sfogliatelle ricce. Sono entrambe difficili da preparare in casa, poiché richiedono una grande manualità e una pazienza non indifferente: vanno rispettati orari lunghi per la lievitazione, e l’impasto va ripreso più volte.

Se avete avuto la fortuna di assaggiare questi dolci a Napoli e vorreste ricrearli in casa ma non avete molta esperienza nella pasticceria, vi farà piacere sapere che esistono le sfogliatelle napoletane surgelate, pronte in pochi minuti.

Sfogliatelle napoletane surgelate: come cuocerle

La cottura delle sfogliatelle napoletane surgelate è semplicissima: basterà lasciarle scongelare fuori dal forno per una ventina di minuti circa, e poi lasciarle cuocere per 25 o 30 minuti in forno statico già caldo – saranno cotte una volta diventate dorate in superficie. L’ideale è consumarle tiepide, né troppo calde né totalmente fredde: sarà un piacere sentire il contrasto tra il cuore ancora caldo e la sfoglia (o la frolla, a seconda delle sfogliatelle che preparerete) più fresca.

Se volete aggiungere un tocco in più alle vostre sfogliatelle napoletane surgelate, una volta tirate fuori dal forno e leggermente intiepidite, cospargetele di zucchero a velo prima di servirle ai vostri ospiti!

Data: 
Martedì, Dicembre 17, 2019
Immagine Blog: 
Sfogliatelle napoletane surgelate