Chiamaci: +39 081.950076

Sfogliatelle congelate: non possono mancare nel congelatore!

Se volete stupire i vostri ospiti con un dolcetto sorprendente, non potete non servire loro le sfogliatelle napoletane.

Si tratta di dolci tipici della città di Napoli, di varie dimensioni (solitamente più grandi comunque di un pasticcino normale!). Il ripieno varia da famiglia a famiglia, a seconda della tradizione che ci si tramanda, ma la certezza è il tipo di pasta usata per contenerlo: se si usa la sfoglia si avrà una sfogliatella così detta ‘’riccia’’, se invece si usa la frolla si avrà la sfogliatella ‘’frolla’’.

Per avere sempre a portata di mano questo dolcetto sfizioso e fuori dal comune, soprattutto se non si vive a Napoli o in Campania, la soluzione è semplice: acquistate le sfogliatelle congelate

Sfogliatelle congelate: gusto invariato

Uno dei vantaggi degli alimenti congelati è sicuramente il gusto: grazie alle odierne tecniche di surgelazione, infatti, gli alimenti surgelati mantengono tutte le loro proprietà nutritive ma anche quelle organolettiche. Quindi se volete gustare una buona sfogliatella napoletana anche in zone lontanissime da dove vengono prodotte come tradizione, acquistatele surgelate.

Sfogliatelle napoletane surgelate: le ricette

Come accade per ogni dolce tradizionale, nel tempo le ricette vengono via via modificate. Alcuni si affidano alle ricette tradizionali, altri invece preferiscono apportare modifiche, per modernizzare i prodotti o semplicemente per sperimentare.

Questo accade anche per le sfogliatelle napoletane surgelate, che troverete in diverse versioni, alcune rispettose della tradizione, altre invece più innovative e fresche. Anche con i ripieni ci si sbizzarrisce e, tra i tanti, i più diffusi sono: ricotta e canditi, sfoglia con crema pasticcera e amarene, semolino e uvetta.

Data: 
Giovedì, Agosto 8, 2019
Immagine Blog: 
Sfogliatelle congelate