Chiamaci: +39 081.950076

Sfogliatelle congelate: una soluzione semplice e veloce

Se siete mai stati a Napoli, o se un vostro caro amico o familiare ci è stato, sicuramente ne avete sentito parlare: le sfogliatelle napoletane sono una delle icone di questa splendida città del Sud Italia, amate ed imitate in tutto il mondo. La preparazione delle sfogliatelle, tuttavia, non è affatto semplice. Richiede molto tempo per le diverse lievitazioni che deve fare l’impasto, ma anche moltissima manualità. Per di più, ci vogliono anche le attrezzature adatte: non è affatto semplice, infatti, fare una sfoglia perfetta a mano per creare le sfogliatelle napoletane. Si consiglia l’utilizzo di un’impastatrice sfogliatrice, con particolare accessorio, di certo non economico!

Se non avete la fortuna di abitare a Napoli e avere le sfogliatelle sempre a portata di mano, esiste per voi una soluzione altrettanto comoda e rapida: le sfogliatelle congelateNessun timore: sono sfogliatelle autentiche, preparate nella stessa maniera di quelle che trovate fresche nelle vetrine dei bar napoletani, solo che le potrete trovare proprio nel vostro congelatore. Vengono preparate con la stessa cura e dedizione, e la congelazione non ne preclude il gusto.

Sfogliatelle congelate: i segreti della cottura ottimale

Non c’è nulla di più semplice di cuocere le sfogliatelle congelate: vi basterà lasciarle fuori dal congelatore per circa 20minuti, e nel frattempo accendere il forno a 180 gradi in modalità statica; dopo i 20 minuti, inserite le sfogliatelle (che nel frattempo si saranno scongelate quanto basta) nel forno, e lasciatele cuocere fino a doratura – ci vorranno circa 25/30 minuti. A questo punto sfornatele, lasciatele raffreddare leggermente, e servite: ecco pronte in poco tempo le vostre sfogliatelle napoletane.

Data: 
Lunedì, Luglio 8, 2019
Immagine Blog: 
Sfogliatelle congelate