Chiamaci: +39 081.950076

Rustici surgelati: pronti a portata di mano

Chi non ama gli stuzzichini salati? Quelli che si accompagnano agli aperitivi, oppure quelli proposti in numerosi buffet dei ristoranti? Prepararli non è difficile, ma richiede molto tempo. Comprare la pasta sfoglia –o farla addirittura in casa, per i più temerari! -, preparare i ripieni, creare tante formine diverse per rendere i vostri rustici più sfiziosi e divertenti, adatti anche alle grandi occasioni: ci si mette davvero una vita.

Per fortuna esistono i rustici surgelati, subito pronti da infornare. Nessuna fatica, se non quella di accendere il forno!

Prodotti surgelati: perché è meglio

Sicuramente i surgelati non hanno tutti i conservanti contenuti all’interno di altri prodotti destinati ai banchi dei supermercati: la loro conservazione, infatti, è legata proprio al fatto che sono fatti per essere conservati in congelatore.

La surgelazione, inoltre, è il metodo più naturale per conservare gli alimenti, garantendone la durabilità, la qualità, il mantenimento del gusto, a lungo. A seconda degli alimenti, si può arrivare tranquillamente a mesi di surgelazione.

Un prodotto surgelato è sempre a portata di mano: una volta che avrete fatto scorta dei vostri prodotti preferiti e una volta messi in congelatore, quando vi serviranno saranno sempre pronti ad essere utilizzati in poco tempo.

Rustici surgelati: come si cucinano

I rustici surgelati sono semplicissimi da preparare, basta metterli in forno caldo a 180gradi, a seconda della loro grandezza – ma troverete tutte le indicazioni sulla confezione. Si può trattare di diversi tipi di stuzzichini salati, dalle pizzette surgelate, ai rusticini con wurstel, ai panzerotti surgelati napoletani, a quelli di pasta sfoglia con diversi ripieni: mozzarella e pomodoro, mozzarella e prosciutto, pesto, verdure, ricotta e salmone, ricotta e spinaci. Solo per citarne alcuni!

Data: 
Martedì, Luglio 16, 2019
Immagine Blog: 
rustici surgelati