Chiamaci: +39 081.950076

Pasticceria surgelata produzione: come avviene

Se amate così tanto la sfogliatella riccia napoletana o, in generale, i dolci napoletani ma non avete la possibilità di trascorrere un week-end in Campania, perché non acquistare allora la pasticceria surgelata che si occupa di produzione dolci? Una soluzione semplice e veloce che vi permette di mangiare i vostri dolci preferiti quando e dove volete, da soli o in compagnia.

Se pensate che i prodotti surgelati siano poco sicuri e dannosi alla vostra salute, beh vi sbagliate: niente di più sbagliato. La produzione di surgelati è un procedimento che avviene a livello industriale, e comporta il raggiungimento di temperature tali per cui sono necessari determinati macchinari. Inoltre si tratta di un meccanismo che avviene in tempi brevi e può addirittura raggiungere temperature inferiori ai -80°, e non supera mai temperature di -18°; queste sono le leggi emanate dal Decreto Legislativo n.110 del 27 gennaio 1992.

Come avviene la surgelazione? Si tratta di un processo (che si adotta anche nel caso della pasticceria surgelata inerente la produzione di dolci) che consiste nel portare l’alimento a una temperatura inferiore ai 18 gradi sotto lo zero, in pochi minuti.

Il processo avviene in tempi molto veloci per un determinato motivo, quello cioè di evitare che i prodotti surgelati vengano alterati dall’azione di microorganismi potenzialmente nocivi. Lo svilupparsi di microorganismi dannosi viene bloccato dalla trasformazione dell’acqua in ghiaccio. Da questo momento l’alimento viene conservato a una temperatura che non supera mai i -18 gradi.

Data: 
Martedì, Dicembre 3, 2019
Immagine Blog: 
pasticceria surgelata produzione