Chiamaci: +39 081.950076

Pasticceria mignon surgelata: una ricetta veloce e deliziosa

Avete voglia di festeggiare un evento o una data importante? Quale modo migliore per farlo se non offrendo degli squisiti dolci ai vostri amici e parenti! Se non sapete quali dolci prediligere per la vostra festa, il nostro consiglio è quello di optare per un bel vassoio di pasticcini mignon assortiti.

I pasticcini mignon inoltre vanno bene per ogni occasione: per un evento, per una data da festeggiare oppure come semplicemente per accompagnare il caffè o un liquore, con la giusta dose di dolcezza! Non solo paste di mandorla ma anche sfoglie con crema pasticcera, bignè, insomma pasticcini e golosissime dolcezze farcite.

Se volete deliziare i vostri ospiti e siete delle amanti della pasticceria, perché non dedicarvi voi stesse alla realizzazione di questi dolci? Che ne pensate delle sfogliatelle napoletane?

Ecco la ricetta per realizzare questo dolce napoletano della pasticceria mignon surgelata.

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia surgelata
  • 50 gr di Burro
  • 200 gr di Ricotta
  • 50 gr di marmellata di albicocche
  • zucchero a velo q.b.

Una volta procurato tutto l’occorrente, prendete un rotolo di pasta sfoglia surgelata e da questo ottenete tre strisce.
Sovrapponete le strisce incollandole con del burro fuso, e iniziate ad arrotolarle formando un rotolo. Dopo averlo riposto nella carta forno, ponetelo in freezer per almeno un'ora.

Appena noterete che il rotolo avrà assunto una consistenza compatta, tagliatelo in fette da 1 cm, stendete ogni fetta e schiacciatela partendo dal centro e cercate di ottenere la forma di una conchiglia. Una volta ottenuta, riempitela con ricotta e marmellata e infornate a 190° per circa 10/20 minuti. Spolveratela con dello zucchero a velo e servite ai vostri ospiti. Il risultato sarà sorprendente.

Data: 
Martedì, Ottobre 1, 2019
Immagine Blog: 
pasticceria mignon surgelata