Chiamaci: +39 081.950076

Pasta sfoglia surgelata: una soluzione per tante idee

Vostra suocera vi ha dato la ricetta di quel favoloso strudel con le mele, ma non sapete da che parte iniziare con la preparazione della pasta sfoglia? In vostro aiuto arriva la pasta sfoglia surgelata: pronta all’uso nel vostro congelatore.

Pasta sfoglia surgelata o fresca?

Se non sapete se utilizzare la pasta sfoglia surgelata o quella fresca del banco frigo, la risposta è semplice: dovete utilizzarla nel giro di pochi giorni, o la comprate per averne da parte e poterla utilizzare all’occorrenza? Chiaramente se la risposta è la seconda, il nostro consiglio è quello di acquistare della pasta sfoglia surgelataLa scadenza di quella fresca, infatti, si aggira intorno alla settimana successiva all’acquisto, mentre quella da conservare in congelatore può durare mesi.

Pasta sfoglia surgelata: come utilizzarla

Come molti prodotti di pasticceria surgelati, la pasta sfoglia va fatta scongelare prima. Una volta tirata fuori dal congelatore, aspettate circa 30 minuti, o almeno finché non è facile da modellare secondo quanto richiede la vostra ricetta.

Una volta scongelata, potrete utilizzarla come indicato nella ricetta, cuocendola alla stessa temperatura e per lo stesso tempo di una pasta sfoglia fresca del banco frigo. Potrete utilizzare la vostra pasta sfoglia per innumerevoli ricette: dai dolci, alle torte salate, alle pizzette, ai rustici, ai cornetti, alla preparazione di carne in crosta. Insomma con la pasta sfoglia surgelata potrete inventare tanti piatti, con la comodità di avere già la vostra base a portata di congelatore.

Come per tutti gli alimenti congelati, abbiate cura di conservarla in congelatore alla temperatura indicata sulla confezione, e controllatene la data di scadenza.

Data: 
Martedì, Dicembre 10, 2019
Immagine Blog: 
Pasta sfoglia surgelata