Chiamaci: +39 081.950076

Come utilizzare la pasta sfoglia surgelata

La pasta sfoglia è un preparato tipico della pasticceria (ampiamente utilizzato anche nella cucina salata) ed è a base di farina, acqua e burro. Si tratta di un impasto composto da ingredienti semplici ma anche molto impegnativo da preparare: è comprensibile, quindi, optare per la pasta sfoglia surgelata, sia se si ha poco tempo a disposizione, sia se non si ha troppa dimestichezza con il mondo della cucina e della pasticceria in generale.

Prima di acquistare, però, una pasta sfoglia surgelata, preoccupatevi sempre di leggere gli ingredienti: se non riscontrate anomalie, se gli ingredienti vi suonano familiari, se il marchio di riferimento utilizzerebbe più o meno gli stessi ingredienti che utilizzereste voi, allora potete acquistare il preparato già pronto senza problemi. In caso contrario, lasciate perdere.

La comodità di una pasta sfoglia surgelata e, quindi, già pronta è che potete utilizzarla nel modo che preferite. Tiratela fuori dal congelatore prima dell'utilizzo, fatela scongelare in frigo, se possibile, o a temperatura ambiente (se non fa troppo caldo). Una volta “pronta”, potete utilizzarla per gli impieghi che preferite: la pasta sfoglia si presta molto bene per dolci di piccola pasticceria (come il dolce diplomatico, per esempio), ma sarebbe interessante combinare il suo sapore dolciastro con qualcosa di salato e saporito, come ad esempio speck, salmone, formaggi freschi spalmabili, ricotta e spinaci.

La pasta sfoglia è un ingrediente assai versatile, che potrete utilizzare nel modo che preferite, anche se avete ricevuto ospiti improvvisi e non sapete davvero cosa offrire di veloce e allo stesso tempo sfizioso.

Data: 
Martedì, Settembre 17, 2019
Immagine Blog: 
pasta sfoglia surgelata