Chiamaci: +39 081.950076

Pasta sfoglia surgelata per Mezzelune di ananas

La pasta sfoglia surgelata, un prodotto che ti permette di fare tantissime cose in cucina, soprattutto se hai invitati a casa e desideri sorprenderli. Potrai preparare stuzzicanti antipasti, salatini, gustosi rustici con würstel, torte salate.

La pasta sfoglia surgelata è la soluzione perfetta che ti permette di cucinare in maniera veloce, soprattutto quando si ha poco tempo per preparare qualcosa di appetitoso. La pasta sfogliata, sia che preparata in casa che già pronta, è anche un ottimo ingrediente per preparare appetitosi dolci, non solo per piatti salati. Un’idea potrebbe essere quella di realizzare delle mezzelune di ananas deliziose. Ecco qui la ricetta:

Ingredienti:

  • 6 fette ananas
  • 230 gr pasta sfoglia
  • 2 cucchiai zucchero
  • 250 gr mascarpone
  • 3 cucchiai zucchero a velo
  • 2 dl panna liquida
     

Prendete la vostra pasta sfoglia surgelata e tagliatela a strisce dello spessore di circa 4 mm. Poi fate a metà le fette spesse di ananas fresco e avvolgete ognuna con un paio di strisce di pasta sfoglia.

Bene, a questo punto trasferite le mezzelune su una teglia e aggiungete 2 cucchiai di zucchero. Cuocetele il tutto in forno preriscaldato a 210° per circa 10 minuti, e fate attenzione che la pasta sfoglia si gonfi per bene. A quel punto potrete spegnere il forno. Nel frattempo, mescolate il mascarpone con 3 cucchiai di zucchero al velo e panna. Servite la crema ottenuta con le mezzelune ben calde e...Buon appetito!

Data: 
Venerdì, Agosto 2, 2019
Immagine Blog: